Jarmey. Agopunti. Guida pratica in agopuntura, moxibustione, coppettazione, guasha e massaggio

75,00 €
Tasse incluse Consegna: di norma in 4/6 giorni
Quantità
non prenotabile: esaurito

Una conoscenza chiara della posizione e delle funzioni dei punti di agopuntura è cruciale per gli agopuntori, per i massaggiatori e per altri professionisti delle tecniche di body work.
In questo manuale, ben illustrato e di immediata comprensione, Chris Jarmey e Ilaira Bouratinos mettono a disposizione una serie di informazioni complete e aggiornate per chiunque utilizzi i punti di agopuntura nel proprio lavoro di terapista, con un'enfasi particolare sullo shiatsu e sul tuina.
Come la maggior parte dei manuali di agopuntura, Agopunti - Guida pratica in agopuntura, moxibustione, coppettazione, guasha e massaggio - contiene le informazioni di base sulla profondità di inserzione degli aghi e sulla posizione anatomica dei punti. Ma Jarmey e Bouratinos vanno ben oltre, individuando anche le aree, molto più ampie, in cui i punti possono essere stimolati attraverso la pressione, il guasha o altre tecniche, specificando il tipo di moxibustione, coppettazione o magnetoterapia a essi applicabile. Gli Autori descrivono inoltre le posizioni migliori per il trattamento tramite agopuntura, agopressione e altre strategie, poiché queste possono cambiare secondo il metodo di stimolazione impiegato. Viene descritto anche il modo in cui la sensazione generata dalla stimolazione dei punti si distribuisce, differenziando tra pressione e agopuntura laddove necessario.
Le illustrazioni anatomiche a colori, molto dettagliate, mettono bene in evidenza la complessità della localizzazione e delle proprietà dei punti.
Compendio pratico ai punti di agopuntura, contiene una quantità notevole di informazioni accurate e di approcci diversi al trattamento e costituisce quindi una guida completa utile tanto per i professionisti, quanto per gli studenti e i terapisti scrupolosi.

Scheda dati

Lingua
Italiano
Autore
Chris Jarmey, Ilaira Bouratinos
Casa Editrice
Edi-Ermes
Anno pubblicazione
2010
Edizione
1
Volumi
1
Pagine
360
ISBN
9788870513493
Rilegatura
Copertina rigida

Prodotti correlati

20 altri prodotti della stessa categoria