- -2,00 €

Approfitta ora delle offerte uniche riservate agli iscritti! REGISTRATI SUBITO
Ampia raccolta di quiz suddivisi per materia e argomento e 10 simulazioni per affrontare la prova di ammissione a Scienze della formazione primaria e ai corsi di laurea di ambito formativo ed educativo. Il volume contiene numerosi quesiti, tratti in parte dalle prove svolte degli ultimi anni, che vertono sull’intero programma d’esame favorendo uno studio sistematico di tutte le materie previste (Logica, Cultura letteraria, storica e geografica, Cultura pedagogico-didattica, Cultura scientifico-matematica) e un’agevole assimilazione dei concetti. Un’ampia parte è dedicata alle simulazioni d’esame, simili per struttura e composizione al test reale, utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli che vengono realmente somministrati e per una verifica trasversale delle conoscenze. Inclusi con il volume, numerose spiegazioni in aula virtuale di quesiti inerenti varie materie e il software di simulazione online per effettuare infinite esercitazioni di prove d’esame.
La nuova raccolta di quiz per la preparazione al test di ammissione ai corsi di laurea in Scienze della Formazione Primaria 2025/2026 (valida anche per Scienze dell'Educazione) raccoglie numerosi quesiti, tratti in parte dalle prove svolte negli ultimi anni, che vertono sull’intero programma d'esame. Il testo favorisce uno studio sistematico di tutte le materie previste dal test di ammissione (Competenza linguistica e Ragionamento logico, Cultura letteraria, storico-sociale e geografica, Cultura matematico-scientifica, Cultura pedagogico-didattica) e un’agevole assimilazione dei concetti. Un’ampia parte del volume è dedicata a una serie di prove simulate, simili per struttura e composizione ai test reali, utili per esercitarsi nella soluzione di quiz analoghi a quelli realmente somministrati e per una verifica trasversale delle conoscenze. Grazie alla suddivisione dei quiz per argomento, il libro consente di verificare il proprio livello di preparazione e individuare senza difficoltà le proprie lacune, così da procedere a uno studio mirato della parte teorica. In omaggio le video-lezioni e il software di simulazione per esercitarsi online. MATERIE D'ESAME Sezione 1 - Competenza linguistica e ragionamento logico 1 Logica verbale 2 Ragionamento critico 3 Logica numerica 4 Ragionamento astratto e attitudine visuo-spaziale Sezione 2 - Cultura letteraria, storico-sociale e geografica 1 Lingua 2 Letteratura italiana 3 Storia 4 Educazione civica 5 Geografia Sezione 3 - Cultura pedagogico-didattica 1 Filosofia 2 Sociologia 3 Pedagogia 4 Psicologia Sezione 4 - Cultura matematico-scientifica 1 Biologia 2 Chimica 3 Fisica e Scienze della Terra 4 Matematica e Geometria SIMULAZIONI D'ESAME Test 1 - 10
Scheda tecnica
-Per TOLC-MED e TOLC-VET -simulazioni illimitate online -215 lezioni a colori r 3000 quiz risolti -139 video e 8200 quiz interattivi
L' edizione 2020 – rivista e aggiornata – di questo eserciziario contiene circa 1000 quesiti ripartiti tra le discipline di cultura generale presenti nelle prove di selezione a test.
A ogni materia è dedicata una prima batteria di domande risolte e commentate – grazie a cui è possibile ripassare e consolidare concetti, nozioni e procedimenti necessari alla corretta soluzione del quesito – e una seconda batteria di quesiti da risolvere in autonomia, per allenarsi e mettere alla prova la preparazione.
Il kit completo per la preparazione ai test di ammissione ai corsi di laurea in Scienze psicologiche (TOLC-PSI e TOLC-SU), contiene:
Manuale di Teoria & Test con nozioni teoriche ed esercizi svolti
Raccolta 3000 Quiz con quesiti suddivisi per materia e argomento e 10 simulazioni d'esame
In Omaggio:
Software di simulazione
E-book Superare le prove a test (che spiega le tecniche di risoluzione dei quesiti)