Zignin. Chinesiologia: alterazioni posturali. Metodiche d'intervento

18,00 €
Tasse incluse Consegna: di norma in 4/6 giorni
Quantità
prenota: disponibilità in 2/4 giorni

Una novità nel campo della chinesiologia. Un manuale che fornisce gli elementi necessari per affrontare le problematiche legate alle alterazioni posturali, fenomenologie complesse che accompagnano le fasi di crescita in una realtà metropolitana che lascia sempre meno spazio allo sviluppo di una corretta motricità.
Completo di indicazioni pratiche sulle modalità di intervento, una guida indispensabile per ogni studente di medicina e fisioterapia.
Il manuale, adottato dalla facoltà di Medicina dell’Università di Torino e di Chieti, è un testo di riferimento fondamentale per studenti e professionisti del settore: fornisce le competenze specifiche dei vari settori corporei e le indicazioni programmatiche alle quali un tecnico deve attenersi per intervenire in quelle forme degenerative delle strutture che sono legate a sollecitazioni meccaniche indotte da deficit posturali. I vari interventi sono differenziati in relazione alle specificità dei diversi distretti, tratto dorsale (scoliosi), piede eccetera, con proposte di intervento motorio nelle quali sono evidenziate le metodologie e le difficoltà operative.

Scheda dati

Lingua
Italiano
Autore
Claudio Zignin, Carlo Capone
Casa Editrice
Centro Scientifico Editore
Anno pubblicazione
2007
Edizione
1
Volumi
1
Pagine
184
ISBN
9788876407956
Rilegatura
Copertina flessibile

Prodotti correlati

11 altri prodotti della stessa categoria