Zatelli. Malattie renali del cane e del gatto. Manuale di diagnosi e terapia

69,00 €
Tasse incluse Consegna: di norma in 4/6 giorni

Normalmente disponibile in 2/4 giorni

Quantità
prenota: normalmente disponibile in 2/4 giorni

 Una trattazione chiara e pratica per affrontare le patologie renali sia acute che croniche partendo dall'analisi dei segni clinici, individuando gli esami di laboratorio (con indicazioni pratiche per la raccolta del campione e l'interpretazione dei risultati) per indicare la terapia più opportuna.    

Contenuti
Il volume ha diversi punti di forza, tra cui:
colma l'esigenza di aggiornamento e formazione sulle patologie renali che sono estremamente complesse, difficili da diagnosticare e nella gran parte dei casi sono croniche e non affrontabili chirurgicamente ma solo con trattamenti farmacologici a lungo termine.
Propone una trattazione accurata della leishmaniosi in relazione alla patologia renale cronica. In Italia e in tutto il bacino del mediterraneo è una malattia diffusissima mentre negli USA ha una incidenza minima; per questo ha poco spazio nei testi americani (è importante che non sia un testo tradotto ma che l'autore sia italiano!)
include le nuove e aggiornatissime linee guida sul danno renale acuto appena pubblicate (febbraio 2014) dalla International Renal Interest Society.    

Scheda dati

Lingua
Italiano
Autore
Andrea Zatelli
Casa Editrice
Edra
Anno pubblicazione
2014
Mese di Pubblicazione
Maggio
Edizione
1
Volumi
1
Pagine
320
ISBN
9788821430374
Rilegatura
Copertina flessibile

Prodotti correlati

15 altri prodotti della stessa categoria