First. SCID-5-PD. Intervista clinica strutturata per i disturbi di personalità del DSM-5®

99,00 €
Tasse incluse Consegna: pronta in libreria, da 2 a 3 giorni per la spedizione

Edizione italiana a cura di Andrea Fossati e Serena Borroni

Quantità

Contiene:
1 Guida per l’intervistatore (pp. 116)
5 Interviste cliniche strutturate (pp. 48 x 5)
5 Questionari SPQ (pp. 12 x 5)

L’Intervista clinica strutturata per i disturbi di personalità del DSM-5® (SCID-5-PD) è un’intervista diagnostica semistrutturata pensata per consentire ai clinici e ai ricercatori di valutare i 10 disturbi di personalità del DSM-5 inclusi nei Gruppi A, B e C, oltre al disturbo di personalità con altra specificazione. Può essere utilizzata per effettuare diagnosi di disturbo di personalità categoriali (presente o assente) o dimensionali.
La SCID-5-PD rappresenta la versione aggiornata della Structured Clinical Interview for DSM-IV Axis II Personality Disorders (SCID-II). La denominazione “SCID-5-PD” riflette l’eliminazione dal DSM-5 del sistema multiassiale.
La Guida per l’intervistatore contiene le indicazioni essenziali per l’uso della SCID-5-PD, mentre il Questionario SCID-5-SPQ può essere utilizzato come strumento facoltativo di screening breve, di 20 minuti, per la riduzione della durata dell’intervista clinica.
La SCID-5-PD rappresenta una risorsa preziosa che aiuta i clinici e i ricercatori a diagnosticare con maggiore accuratezza i disturbi di personalità.

Scheda dati

Lingua
Autore
Michael B. First, Janet B. W. Williams, Smith Benjamin Janet
Casa Editrice
Raffaello Cortina
Anno pubblicazione
2017
Edizione
1
Volumi
1
Pagine
416
ISBN
9788860308863
Rilegatura
Copertina flessibile

Prodotti correlati

20 altri prodotti della stessa categoria