Salvi. Trauma cranico. Riabilitazione in acqua

25,00 €
Tasse incluse Consegna: pronta in libreria, da 2 a 3 giorni per la spedizione
Quantità
disponibile

Nel programma riabilitativo del paziente affetto da esiti di trauma cranico,  il trattamento in acqua ha una grande importanza ed è un’integrazione e un completamento della terapia neuromotoria e neuropsicologica.
Fondamentale per il raggiungimento degli obiettivi stabiliti è la stretta collaborazione tra le diverse figure professionali.
L’idrocinesiterapia permette di ottenere il miglioramento della rigidità articolare, la riduzione della spasticità e della sintomatologia algica, il miglioramento del reclutamento motorio, del controllo del tronco da seduto, della stazione eretta e della deambulazione.
In funzione dello stadio di evoluzione del coma post–traumatico (stato vegetativo, minima responsività, esiti di trauma cranico), il trattamento in acqua viene impostato in modo differente: nel volume vengono proposte indicazioni e presentati 100 esercizi in funzione dei differenti stadi, arricchiti da un considerevole numero di immagini a colori.rca 80, spiegati e illustrati) fondamentali e caratterizzanti il Metodo Rovatti®, esponendone modalità di esecuzione, principî e obiettivi correttivi. Gli esercizi sono organizzati in categorie, secondo la finalità correttiva, e proposti ai pazienti in relazione al rischio di evolutività della propria patologia scoliotica.

Scheda dati

Lingua
Italiano
Autore
GianPietro Salvi, Annamaria Quarenghi, Paola Quarenghi
Casa Editrice
Edi-Ermes
Anno pubblicazione
2010
Edizione
1
Volumi
1
Pagine
96
ISBN
9788870513257
Rilegatura
Copertina flessibile

Prodotti correlati

2 altri prodotti della stessa categoria