- -2,00 €
Approfitta ora delle offerte uniche riservate agli iscritti! REGISTRATI SUBITO
Scheda tecnica
Terzo volume facente parte di una collana di quattro volumi
Primo volume di una collana di quattro volumi
Questa guida, unica nel suo genere, analizza nei dettagli la terapia dei trigger point. Divisa in due sezioni, comprende teoria e pratica. Potrete trovare informazioni esaurienti al largo spettro su argomenti quali catene miofacciali, modello craniosacrale, classificazione, diagnosi e terapia dei trigger point.
Punti salienti:
Differenti modelli di catene muscolari
Dettagliate spiegazioni dei trigger point e loro trattamento
Più 260 illustrazioni e fotografie di alta qualità. Questo eccezionale libro è uno strumento essenziale per osteopati, fisioterapisti, chiroterapeuti che utilizzano la terapia dei trigger point e tutti coloro che sono coinvolti nella terapia del dolore.
Osteopatia pediatrica è rivolto agli studenti di Osteopatia e ai professionisti della salute, che trovano nel libro nozioni riguardanti l’embriologia, la gravidanza, il parto e lo sviluppo del bambino. Oltre a presentare i dati più aggiornati, gli autori approfondiscono i principi della diagnosi e del trattamento osteopatico: gli approcci viscerale, fasciale, craniosacrale e linfatico, il GOT (General Osteopathic Treatment) e il metodo di trattamento secondo Fulford.
Nel libro, rigoroso sul piano clinico e arricchito da numerose fotografie e illustrazioni, vengono considerati, secondo un approccio interdisciplinare, i principi teorici della tecnica osteopatica, che trovano qui la loro traduzione nei suggerimenti e nelle indicazioni volte al trattamento pratico.
Nuovo razionale per l'approccio Osteopatico
Quarto volume facente partet di una collana composta da quattro volumi
Leon Chaitow, autore di fama internazionale e uno dei massimi esperti di medicina osteopatica, ha riunito in questo volume il contributo scientifico di 20 ricercatori e clinici di livello mondiale, provenienti da molteplici campi della terapia manuale.