- -3,00 €
Approfitta ora delle offerte uniche riservate agli iscritti! REGISTRATI SUBITO
Scheda tecnica
con Connect e Smartbook
Un libro realizzato come testo per il primo corso di chimica presente nei vari Corsi di Laurea del nostro sistema universitario. Sono trattati i principi generali alla base della chimica che devono essere bagaglio imprescindibile per uno studente che affronta un qualsiasi percorso di laurea scientifica dal futuro chimico al biologo, dal geologo al biotecnologo, dal nutrizionista al medico, dall’ingegnere al farmacista, dall’agronomo al fisico e così via.
la sua quarta edizione, ampiamente aggiornata, il volume rappresenta l’editio minor di uno dei classici della chimica generale e inorganica: Fondamenti di Chimica. Molto denso di informazioni, note, richiami alla realtà della chimica nella vita quotidiana, individuale e industriale, lo scopo didattico che si prefigge e che ne ha decretato il successo è quello di suscitare uno studio critico della materia per poterla comprendere appieno.
Eserciziario con aggiornamento online
Questo libro di esercizi è stato scritto per mettere a disposizione degli studenti universitari un utile strumento per l’applicazione pratica dei concetti di Chimica appresi durante i corsi teorici. All’inizio di ogni capitolo un riassunto dei più importanti concetti consente di trovare per ogni esercizio la chiave teorica più diretta per risolverlo.
Tavola periodica aggiornata secondo le ultime disposizioni IUPAC. Contiene anche tabelle relative a prodotti di solubilità, costanti di formazione di complessi ionici, dati termodinamici, costanti di dissociazione acida e basica, potenziali normali delle semireazioni di riduzione, costanti fisiche universali.