Sadock. Kaplan & Sadock's trattamento farmacologico in psichiatria. Guida pratica

39,00 €
Tasse incluse Consegna: di norma in 4/6 giorni

In questa nuova edizione sono stati introdotti anche un capitolo sui farmaci per il controllo del peso, che è uno dei principali effetti collaterali dei farmaci psichiatrici e un capitolo sugli integratori che posso supportare la terapia farmacologica.

Quantità
Prenota: normalmente disponibile in 2/4 giorni

Il testo, dopo un piccolo cappello introduttivo sui concetti di base di psicofarmacologia, passa in rassegna tutte le tipologie di farmaci utilizzati in ambito psichiatrico classificandoli in base alla loro attività farmacologica e al meccanismo d’azione. Questo approccio risulta particolarmente adatto perché nella realtà clinica la maggior parte dei farmaci non si limita a un’unica indicazione. Per ciascuna tipologia vengono illustrati l’azione farmacologica inclusa la farmacocinetica e la farmacodinamica; le indicazioni d’uso e le applicazioni cliniche; l’utilizzo in particolari categorie di pazienti; gli effetti collaterali; le interazioni.

Contenuti

    Alle formulazioni e ai dosaggi riportati indicati nel testo originale sono stati aggiunti quelli disponibili in Italia in modo rendere ancora più fruibile il testo
    Farmaci presentati classificandoli in base alla loro attività farmacologica e al meccanismo d’azione
    Indicazione delle interazioni e effetti collaterali

Scheda dati

Lingua
Italiano
Autore
Sadock, Sadock, Sussman
Casa Editrice
Edra
Anno pubblicazione
2015
Mese di Pubblicazione
Aprile
Edizione
6
Volumi
1
Pagine
340
ISBN
9788821439018
Rilegatura
Copertina flessibile

Prodotti correlati

20 altri prodotti della stessa categoria