- -2,00 €
Ampliato nei contenuti e adattato ai corsi italiani di laurea in Informatica e Ingegneria che seguono un insegnamento di Reti logiche, Calcolatori elettronici, Architettura degli elaboratori, Progettazione di sistemi digitali. In questa edizione, si parte dai postulati dell'algebra booleana, da cui si derivano l'Algebra delle Aree, l'Algebra delle Proposizioni e l'Algebra dei Circuiti Elettronici, tutte fra loro isomorfe. Vengono illustrate le operazioni logiche di due o più variabili e gli strumenti di base per la semplificazione delle espressioni booleane: mappe e tabelle. Vengono esaminate le porte logiche più utili per la progettazione di sistemi digitali. Il metodo delle mappe è stato esposto in modo più razionale e utilizzato anche per semplificare i circuiti digitali costruiti con porte AND-OR, NAND o NOR. Sono stati riorganizzati e ampliati gli esercizi proposti alla fine dei capitoli, con le soluzioni accessibili online, per i più significativi
L'edizione italiana è a cura dei Professori Filippo Sorbello, Antonio Gentile e Salvatore Vitabile, Dipartimento di Innovazione industriale e innovazione, Università di Palermo.
Pearson MyLab
Il codice di registrazione presente sulla copertina del libro consente l’accesso per 18 mesi a MyLab, una piattaforma web-based che consente l'accesso all'edizione digitale del testo arricchita da funzionalità che permettono di personalizzarne la fruizione, attivare la lettura audio digitalizzata e inserire segnalibri, anche su tablet e smartphone. Le risorse multimediali disponibili in piattaforma sono costruite per rispondere a un preciso obiettivo formativo e sono organizzate attorno all’indice del manuale.
Tra i materiali integrativi e multimediali di questo manuale sono disponibili:
- soluzioni degli esercizi di fine capitolo
- file Verilog
- letture di approfondimento
Scheda tecnica