- -6,00 €
Approfitta ora delle offerte uniche riservate agli iscritti! REGISTRATI SUBITO
Scheda tecnica
200 problemi risolti e proposti
Numerosi, svolti, chiari.
La tua sicurezza per passare l’esame
Guida pratica alla progettazione per l'esame di abilitazione alle professioni di architetto sez. A-B, ingegnere sez. A-B, geometra, perito edile e per i concorsi nell’area tecnica degli Enti locali
Sistemi rigidi ad elasticità concentrata
Il testo si propone come strumento didattico a supporto dell’apprendimento della Scienza delle costruzioni e delle discipline a essa affini, collocandosi trasversalmente ai corsi di Statica (Architettura), Scienza delle costruzioni (Architettura e Ingegneria) e Teoria delle strutture (Ingegneria).
Il volume si propone come testo fondamentale per gli studenti di Ingegneria dell'Università di Ancona afferenti al Corso di Scienza delle Costruzioni e come base di studio per tutti gli Allievi Ingegneri. Nell'indice: 1. I vincoli. 2. L'analisi cinematica. 3. Le reazioni vincolari. 4. Le travature reticolari. 5. Le azioni interne. 6. Simmetria ed antisimmetria. 7. Il principio dei lavori virtuali per corpi rigidi. 8. Aspetto "integrale" e "differenziale" del problema dell'equilibrio elastico di una trave. 9. Strutture spaziali.
Disponibile in 2/3 giorni