- -2,00 €
Approfitta ora delle offerte uniche riservate agli iscritti! REGISTRATI SUBITO
Scheda tecnica
Per la preparazione all'esame di Abilitazione alle professioni di Architetto, Pianificatore, Paesaggista, Conservatore sez. A-B, Ingegnere civile edile, Geometra, Perito edile, per i concorsi da Tecnico negli Enti Locali e per la Professione
Ristampa anastatica dell'editore Esculapio
Questo libro si basa sulle lezioni del corso di Scienza delle Costruzioni tenute dal docente a partire dall’a.a. 2001-02 per il corso di Laurea di 1°livello (triennale) di Ingegneria Meccanica presso la Facoltà di Ingegneria dell’Università Politecnica delle Marche di Ancona.
Guida pratica alla progettazione per l'esame di abilitazione alle professioni di architetto sez. A-B, ingegnere sez. A-B, geometra, perito edile e per i concorsi nell’area tecnica degli Enti locali
L’inquadramento generale della materia viene pertanto sviluppato a valle di questo processo, quando lo studente ha acquisito un’adeguata padronanza dei concetti di base e confidenza con i procedimenti operativi in cui questi si traducono. Numerose schede illustrano opere significative dell’architettura e dell’ingegneria, per aiutare lo studente a sviluppare il necessario spirito critico. Nel manuale è incluso un Eserciziario cartaceo con oltre 70 esercizi completi di svolgimento e il codice d’accesso alla piattaforma Connect contenente 100 esercizi in formato digitale.
Nuove normative tecniche. Eurocodici e classi di rischio sismico . Con CD-ROM